WebUPdate 2016: la settima edizione

Eventi e corsi

WebUPdate | Sabato 19 Marzo 2016 | Napoli, Hotel Palazzo Alabardieri | hashtag #wud16

 WebUPdate-2016

Il WebUPdate è arrivato alla sua settima edizione e quest’anno sarò avrò il piacere di prenderne parte. Si tratta di un evento dedicato ai professionisti del Web che voglio tenersi al passo e io lo voglio, eccome!

Per me la formazione è fondamentale e partecipare ad eventi (come SEO&LOVE), corsi di formazione, convegni, e festival mi permette di aiutare al meglio i miei clienti a promuoversi sul web.

 

WebUPdate perché partecipare

Il web cambia così velocemente che se non ci si aggiorna (update, in inglese) si resta indietro. Per questo Alessandro Mazzù ha creato un evento, alla sua settima edizione, che ha lo scopo di fare una panoramica completa sul mondo digitale grazie ai contributi di 19 esperti del settore.

I temi che verranno affrontati possono fare davvero la differenza per un business online. Ad ognuno è dedicato una sala: Social, e-commerce e ade, SEO.

 

Sala Social

Facebook, Instagram, Pinterest, Content Marketing, Insights e Digital PR i focus della sala social. I relatori parleranno di obiettivi di Social Media Marketing, performance, monitoring, ma anche emozioni.

Sala e-commerce e adv

Chi gestisce la comunicazione di un e-commerce è da sempre combattuto fra quantità e qualità dei contenuti. In questa sala si scoprirà come trovare un buon punto di equilibrio fra quello che vogliono le persone e quello che vuole Google. Si parlerà anche di campagne a pagamento, come investire nel modo giusto e raggiungere gli obiettivi prefissati.

Sala SEO

La Search Engine Optimization non è affatto morta come dicono alcuni, questa secondo me è la sala dei “nerd” 🙂 Come scalare la SERP, Search Query Analysis e link building alcuni dei focus dei relatori SEO, per imparare ad ottimizzare in modo efficace.

Networking

Il networking è il secondo motivo per cui frequento questi eventi (il primo è imparare), perché dietro ai blog, alle pagine Facebook, ci sono persone da conoscere. Non vedo l’ora di vivere tutto questo!

Sito ufficiale

I relatori:

WebUPdate-2016-Napoli-relatori