SEO&LOVE: storia d’amore fra SEO e Content Marketing

Eventi e corsi

Ormai si sa, essere fra i primi posti dei risultati di una ricerca in Google è importante e ci sono diversi metodi di SEO per ottenere questo obiettivo. Quello più importante, dal mio punto di vista, è la qualità dei contenuti. A poco serve pagare per avere annunci sponsorizzati se poi il visitatore non si trasforma in cliente perché nel sito non trova contenuti utili a risolvere il suo problema.

La Search Engine Optimization e il Content Marketing vanno a braccetto, anzi sono proprio innamorati! Non ci può essere SEO senza contenuti, ma se i contenuti non sono pensati in ottica SEO non vengono trovati da Google (quindi da nessuno) e non raggiungono l’obiettivo per cui sono stati creati.

L’evento SEO&LOVE

SEO&LOVE, è un evento organizzato da Salvatore Russo per celebrare la storia d’amore fra SEO e contenuti. Una giornata di (in)formazione grazie a 19 interventi di 20 relatori importanti, che domani, 19 febbraio, condivideranno il loro sapere con una platea di oltre 450 persone (hai letto bene) in un luogo stupendo: il Teatro Nuovo di Verona.

Ho scoperto SEO&LOVE grazie a una rete di contatti fenomenale: i Social Media Cosi. Un gruppo di professionisti e amanti del web nato a C-Come2015, diventato poi “cosa seria” in occasione del Web Marketing Festival dello scorso anno.

Grazie a un messaggio Whatsapp mi sono aggiudicata uno degli ultimi 7 posti disponibili, poche ore dopo l’apertura delle registrazioni su Eventbrite. Sì perché Salvatore e i suoi collaboratori sono riusciti a smarmellare benissimo questo evento, sold-out dalla mattina alla sera.

Neanche il tempo di smarmellare sui miei Social che i posti erano finiti, quanta tristezza…! Poi, colpo di scena: cambio di location, da Palazzo Verità Poeta al Teatro Nuovo, sempre nella romantica Verona (esiste una città migliore per raccontare una storia d’amore??) e boom altri 300 posti a disposizione!

Si prospetta una giornata molto intensa: prendere appunti, fare networking, twittare senza fine (seguitemi per il live tweeting), distribuire biglietti da visita a profusione, scattare tante foto… Il tutto con tanto Love! Non vedo l’ora che sia domani!

Qualche dettaglio in più su questo evento… Chi saranno i relatori?

SEO & LOVE relatori

Il programma è ricco di contenuti (ovviamente) che spaziano da case study a strategie consolidate, dagli aggiornamenti dell’algoritmo Google all’Influencer Marketing…

SEO & LOVE programma

Un grande in bocca al lupo agli amici Roberta Migliori, Silvia Signoretti e Matteo Pogliani (che ha appena pubblicato un libro super interessante sull’Influencer Marketing) per i loro speech!