Oggi è il grande giorno, laurea in corso

Vita da freelance

Alle 10.15 circa discuterò la mia tesi di laurea magistrale dal titolo “Vino Digitale: comunicare il vino con strategie di web e mobile marketing”, all’Università degli Studi di Verona. Diventerò dottoressa (o dottora) in Editoria e Giornalismo, Scienze della Comunicazione.

Ovviamente sto scrivendo questo post il giorno prima, 18 marzo, devo sfogare l’ansia in qualche modo… Il mio discorso è quasi pronto, gli zaini per il Vietnam anche, e comincio a sentire quella stretta allo stomaco che non mi lascia concentrare su tutto il lavoro che devo mettere in stand-by per il periodo in cui sarò in viaggio.

 

Piccolo aggiornamento

Tesi discussa e proclamazione conclusa, si chiude con un bel 100 il mio percorso universitario bis 🙂

Fiorella-Made-laurea

Vorrei, ma non posso… anzi sì

Quindi scrivo, scrivo in questo spazio che vorrei dedicare solo al Web Marketing, ma che nella realtà contiene anche i miei “affari personali”, perché io sono fatta così, sono spontanea nel professionale, quanto nel personale, non riesco a trattenermi. Sono convinta che ai miei lettori non dispiacerà un pizzico di vita personale, tutto sommato, essendo libera professionista, non posso spaccare a metà le due cose.

Son soddisfazioni

Ho anche una bella soddisfazione da condividere! Il mio relatore della tesi scrive per il quotidiano veronese L’Arena e dedicherà un articolo alla mia tesi di laurea sull’inserto dedicato a Vinitaly, in uscita il 21 marzo! I’m very proud!

 articolo-vinitaly-tesi

Cosa succederà al mio rientro dal Vietnam, dopo Pasqua?

Il finimondo! Partiranno nuovi progetti, altri si amplieranno, altri si chiuderanno… Insomma ci sarà da divertirsi, avrò bisogno di tutte le mie energie. Cercherò di tenere il mio profilo LinkedIn costantemente aggiornato e credo scriverò alcuni post a riguardo 😉 Stay tuned!

SalvaSalva