Webdinner a Trento, la prima edizione è stata un successo!

Eventi e corsi

Webdinner: il riassunto della serata

Eccomi qui con il riassunto della prima Webdinner, che si è svolta a Trento venerdì 16 dicembre. A detta di molti è stato un vero successo e io concordo!

Come vi ho anticipato nel primo articolo dedicato alla webdinner, ciò che caratterizza questo evento è l’unione della formazione, con un taglio concreto, a una cena di networking. Questo binomio è evidentemente piaciuto, per questo motivo ho in mente di organizzare altre webdinner. Molti dei partecipanti mi hanno già chiesto quando sarà la prossima 🙂

Speech di introduzione, Diego Calzà

Il momento di formazione è stato estremamente interessante e ricco di spunti. Diego Calzà, CEO di eTour, ha aperto la serata con uno speech dedicato all’importanza della comunicazione intesa come il mezzo per comprendere l’altro (intelligenza emotiva) e convincerlo (vincere con), al fine di ottenere la sua fiducia.

Ha coniugato poi comunicazione a innovazione e progettazione partecipata, portando alcuni esempi. L’intervento di Diego si è concluso con un bellissimo video sulla pallavolo, che paragonava una partita alla vita, focalizzando l’attenzione sul valore e sulla bellezza del fare squadra per poter vincere.

webdinner-fiorella-diego

 

Intervista a Salvatore Russo

Dopo l’intervento di Diego è giunto il momento dell’intervista a Salvatore Russo, condotta da Serenella Panaro, Business & Career Coach e Trainer.

Salvatore, direttore marketing dell’azienda 6sicuro – comparatore assicurativo, ha raccontato di come una strategia di Content Marketing fondata sul blog abbia influito in modo estremamente positivo sulla visibilità e sul business del brand.

Salvatore Russo ci ha raccontato che 6sicuro, 10 anni fa, gli ha dato carta bianca, si è fidata ciecamente di lui e della sua visione. Ha iniziato quindi il suo progetto di blogging, il quale inizialmente prevedeva alcune categorie legate al mondo dell’assicurazione e delle auto, che ad oggi ne conta 42 e su temi lontani dal mondo assicurativo, ma comunque connessi.

webdinner-intervista-salvatore-russo

Salvatore ci ha anche svelato alcuni segreti della sua strategia, come il modo in cui è stato risolto il contrasto fra l’indicizzazione verticale del comparatore assicurativo e il blog con argomenti molto diversi. Ovvero dedicando il dominio principale al blog e, in termini di contenuti, dando lo stesso taglio ad ogni articolo: pratico e utile. Gli articoli “alla 6sicuro” infatti, comprendono sempre il come, il quando, il perché e il dove.

Il suo intervento si è concluso con una diretta Facebook del suo format “The Scempio League“, che ha fatto divertire tutti, in pieno stile Salvatore Russo!

webdinner-diretta-salvatore-russo

Il networking conviviale

È arrivato poi il momento tanto atteso della webdinner: la cena di networking! Al di là dell’ottimo buffet servito dal ristorante-bar Le Radici di Rovereto, con prodotti locali, è stato uno splendido momento di condivisione in cui fare rete fra persone sul territorio, qui a Trento ce n’è molto bisogno.

webdinner-buffet

webdinner-cena-networking

Quella di venerdì scorso è stata la prima di una, spero lunga, serie di webdinner!

Ringrazio ancora una volta tutti i partecipanti, che mi hanno dato fiducia, Salvatore Russo e Giulia Bezzi per essere venuti a Trento e i partner dell’evento: eTour, JobSeeds, SEOSPIRITO, Le Radici.

Sui miei canali Social trovate i post dell’evento, l’album fotografico e le dirette live! Facebook | Twitter

Album Facebook

Trento, 16 dicembre 2016 Posted by Fiorella Madè – Web Marketing Media & Events on Tuesday, December 20, 2016

Twitter Moments