Webdinner: formazione e networking, a cena

Eventi e corsi

Webdinner

Si sa, nei momenti conviviali le persone tirano fuori il meglio, socializzano più volentieri e apprendono di più. Perché non provare a spiegare il web durante questi momenti? Perché non spiegarlo a persone che utilizzano i canali digitali per promuovere il loro business, quindi imprenditori, artigiani, freelance? Da questo ragionamento, da questa voglia di fare cultura digitale, nasce l’unione fra formazione e cena di networking.

Come nasce la webdinner

L’idea della webdinner, in particolare, è merito della collaborazione con Giulia Bezzi, che mi ha proposto di ospitare Salvatore Russo a Trento. Io non solo ho accettato con gioia, ma ho dato un nome e una personalità a questo evento, che vuole essere il primo di una lunga serie, sopratutto in Trentino.

Cosa la caratterizza

Il momento di formazione dura circa 1 ora e 30 minuti, in cui vengono raccontate storie vere, casi concreti di applicazione di strategie di web marketing che hanno portato l’azienda al successo. Teoria sì, ma applicata e con un momento di confronto diretto su quanto appena appreso.

Al termine della formazione viene infatti servita una cena a buffet, per stare insieme e fare rete fra persone sul territorio. Questi momenti di networking sono preziosi per la crescita personale e professionale e per trovare nuovi spunti e collaborazioni.

Il primo appuntamento: venerdì 16 dicembre a Trento

La prima webdinner si terrà nella mia città, Trento, e vedrà protagonista la storia di 6sicuro, che grazie a un’ottima strategia di Content Marketing, e blogging in particolare, ha raggiunto risultati di SEO e di traffico incredibili. Salvatore Russo, Direttore Marketing di 6sicuro, racconterà i segreti del suo successo intervistato da Serenella Panaro, Business & Career Coach.

Introduce la serata Diego Calzà, CEO di eTour, che, fra le molte attività degne di nota, da anni è docente presso l’Accademia d’Impresa di Trento. In qualità di partner che ospita l’evento, Diego terrà uno speech sull’innovazione in contesti organizzativi complessi, dove la comunicazione è intesa come ricerca dell’azione comune al fine di far vincere le aziende assieme ai loro clienti.

Come partecipare

Sul sito webdinner.it ci sono tutti i dettagli dell’evento e la possibilità di iscriversi, con un contributo di € 20 a persona, per la cena. Per ulteriori informazioni: fiorella@webdinner.it

Vi aspetto alla webdinner!

Organizza: Fiorella Madè – Web Marketing, Media & Events

Partner: eTour, SEOSPIRITO, JobSeeds, Le Radici Snc.