Web Marketing Festival 2015 #wmf15

Eventi e corsi

Logo-full-WMF15

Quella di quest’anno sarà la terza edizione del Web Marketing Festival e si prospetta la migliore di sempre.

La manifestazione si terrà il 19 e 20 giugno al Palacongressi di Rimini, due piani e 38mila metri quadrati di Web Marketing ai massimi livelli.

Io ho comprato il biglietto a febbraio, quindi è da molto che sogno questo momento

Il Web Marketing Festival avrà 3 focus principali: formazione, area espositiva e innovazione.

Formazione: il piatto forte

1o8 interventi suddivisi in 17 sale, con la possibilità di spaziare da un argomento all’altro e di creare un percorso formativo totalmente personalizzato.

Sale WMF15

Gli interventi saranno suddivisi in 5 tipologie: Focus, Case Study, Dibattito, Conference e Workshop, qui il programma completo.

Dal Web Design al Social Media Marketing, dal Content Marketing all’Email Marketing, dalla SEO al Mobile Marketing con un occhio particolare sull’e-commerce e sul Web Marketing Turistico, spaziando fra fashion, food, editoria e turismo, per citare alcuni settori… Tutto in un UNICO EVENTO! Sembra incredibile.

Per fortuna nella quota di iscrizione sono compresi tutti i video degli speech, che non vedo l’ora di guardare tipo maratona del Signore degli Anelli.

 

Area espositiva, per fare networking

In questa edizione, per la prima volta, Il Web Marketing Festival avrà un’ampia area espositiva al servizio di realtà imprenditoriali, per momenti di networking, intrattenimento e animazione. Le iniziative saranno molte, ma come farò a staccarmi dalle sale dedicate alla formazione? sarà una missione impossibile…

Una bella Pitch Competition

L’innovazione al #wmf15 è rappresentata da una Pitch Competition fra startup, ideata da GT Idea e dalla testata giornalistica LaStampa.it, volta a supportare idee imprenditoriali innovative nell’ambito digitale.

Le iscrizioni sono scadute il 4 giugno. Dei progetti candidati, solo 6 verranno presentati a una platea composta dai maggiori esperti del settore digitale italiano, da investitori e da esperti nel settore dell’imprenditoria e dell’innovazione, i quali potranno decidere di supportare la realizzazione e la crescita dell’idea di business.

Io sicuramente non sarò in platea fra gli investitori, ma darò un’occhiata ai progetti presentati dalle startup e vi farò sapere.

In conclusione, mancano pochi giorni all’inizio del Web Marketing Festival e io sono già in stato confusionale, cercando di scegliere quali conferenze seguire!

 

WMF2015